Tappa della Scoperta

Verso la Promessa:

Da questo momento inizia il tuo sentiero, che ti porterà a scoprire concretamente tutte le realtà che propone lo scoutismo, partendo dalla vita all’interno della tua squadriglia e del reparto. Vita all’aria aperta, notti sotto le stelle, grandi imprese: sono solo alcuni degli aspetti che avrai l’occasione di SCOPRIRE!Il cammino in reparto inizia con la PROMESSA. Con questa scelta chiedi di entrare a far parte del reparto, e per esteso della grande famiglia degli scout. Ti impegni, nei limiti delle tue possibilità, e con l’aiuto di Dio, ad osservare la legge…

 

Dopo la Promessa:


tappa-scoperta.png

La tenda:

È il primo elemento significativo della vita di Sq. che incontrerai all’inizio del Sentiero, e che senza dubbio è caratteristico dell’avventura dello scouting.

Dopo la Promessa si apre ufficialmente il tuo cammino per conquistare la tappa della scoperta. Gli incarichi di squadriglia e i posti d’azione nelle imprese sono degli strumenti per farti imparare cose nuove, farti vivere attivamente nella tua squadriglia e in reparto… Prova a capire quali sono le tue capacità, quali sono i tuoi limiti e i tuoi difetti. Mettiti a servizio degli altri conquistando delle specialità, che rispecchiano le tue doti migliori…

<

p style=”text-align: left”>